Per partecipare alla preghiera in famiglia puoi collegarti lunedì 15 febbraio alle 20:30 su ZOOM
ID riunione: 785 873 9032
Codice di accesso: Gdo2
Genitore: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Figlio: Caro Gesù, come il Roveto ardente di Mosè, vieni a illuminare la nostra famiglia e a scaldare i nostri cuori. Alla tua luce vogliamo rivedere questa giornata e dirti grazie per quanto ci hai donato e chiederti perdono per le tutte le volte che abbiamo scelto di non amare.
Genitore: Rimaniamo per un minuto in silenzio per chiedere perdono a Dio e assieme alla famiglia ringraziamo Dio per qualcosa di bello ricevuto oggi.
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 1,40-45)
In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro».
Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
Genitore: Assieme preghiamo: Ascoltaci Signore
Figlio/a:
Perché sul lavoro diventiamo costruttori di pace. Preghiamo, Ascoltaci Signore
Perché sappiamo vivere la scuola come un’occasione per crescere nella tua sapienza. Preghiamo, Ascoltaci Signore
Per coloro che sono ammalati: infondi nei loro cuori la tua consolazione e donaci il coraggio di farci loro fratelli. Preghiamo, Ascoltaci Signore
Per chi è in carcere perché abbiano la possibilità di fare un percorso di riconciliazione per iniziare una nuova vita. Preghiamo, Ascoltaci Signore
Per le famiglie divise e ferite: non manchi mai la speranza nel tuo amore. Preghiamo, Ascoltaci Signore
Per i nostri fratelli di Merendero e di Maputo: in questo tempo di grande difficoltà sappiamo sostenerli e aiutarli condividendo quanto Tu ci hai donato. Preghiamo, Ascoltaci Signore
Genitore: Chiediamo a Maria, madre di Dio e madre nostra che ci aiuti a divenire persone che si prendono cura degli altri.
Ave Maria
Genitore: Il Signore ci conceda una notte serena e un riposo tranquillo.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.