Preghiera in famiglia – 11 ottobre

Per partecipare alla preghiera in famiglia puoi collegarti lunedì 11 ottobre alle 20:30 su ZOOM

ID riunione: 785 873 9032
Codice di accesso: Gdo2

Papà: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Mamma: Alla fine di questa giornata chiediamo, insieme, perdono al Signore:

• Signore che non trascuri il grido dei sofferenti, Tutti: Signore pietà.
  • Cristo che sei vicino e dai forza a chi annuncia il Tuo Vangelo, Tutti Cristo pietà.
  • Signore che colmi di giustizia chi si affida a Te, Tutti Signore pietà.

Tutti: Ogni giorno, anima mia, canta le lodi di Maria.

Papà: Tutta pura, senza il segno di una sola macchia, fa che ti lodi con cuore puro e sereno.

Tutti: Ogni giorno, anima mia, canta le lodi di Maria.

Papà: Che sia casto e modesto, dolce, buono, sobrio, devoto, leale, scaltro e semplice ad un tempo.

Tutti: Ogni giorno, anima mia, canta le lodi di Maria.

Papà: Dalle parole di Dio attinga conoscenze e coraggio, attento e splendente di opere buone.

Tutti: Ogni giorno, anima mia, canta le lodi di Maria.

Papà: Vergine Santa, guarda quanti pericoli andiamo sempre incontro; sostienici per rimanere saldi e sicuri.

Tutti: Ogni giorno, anima mia, canta le lodi di Maria.

Papà: proteggi e aiuta il popolo cristiano, ottieni pace, perché non ci turbino tempi cattivi.

Figlio: Dalla lettera di san Paolo Apostolo ai Romani 8,35-39

Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Com’è scritto: «Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno; siamo stati considerati come pecore da macello».
Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.

In famiglia meditiamo il Vangelo (spegniamo i microfoni)

Papà: Tutta la nostra vita cristiana è un cammino di sequela al Signore. Chiediamo che la sua grazia ci accompagni e ci sostenga. Preghiamo assieme: Signore ascoltaci.

O Signore, risveglia in ogni membro della tua Chiesa
un forte slancio missionario: perché Cristo sia annunciato
a coloro che non l’hanno ancora conosciuto e a quelli che non credono più.

Signore Ascoltaci.

Concedi ad ognuno di noi di sentire la responsabilità verso le missioni, e soprattutto di comprendere che il nostro primo impegno
per la diffusione della fede è quello di vivere una vita
profondamente cristiana.

Signore Ascoltaci.

Perché le nostre famiglie siano aperte alle esigenze della società e della Chiesa, e i poveri e i bisognosi di conforto trovino in esse chi li comprenda e soccorra.

Signore Ascoltaci.

Mamma: Anche questa sera recitiamo insieme l’Atto di Consacrazione della nostra vita a Gesù attraverso Maria, perché Cristo diventi tutto in tutti

Atto di consacrazione a Maria

Maria, tu sei la Madre di Cristo,
Madre della Comunione che Tuo Figlio ci dà,
come dono sempre nuovo e potente,
che è un gusto di vita nuova.

Attraverso di Te perciò
Noi consacriamo tutto noi stessi,
tutte le gioie, tutte le sofferenze
che Tuo Figlio sceglie per noi
e la nostra stessa vita,

affinché Tu diventi la Madre della Vita
e Cristo doni a tutti gli uomini
lo stesso gusto di vita nuova
che ha donato a noi, Amen.

(padre Pietro Tiboni)

Papà: Il Signore ci conceda una notte serena e un riposo tranquillo.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.