Preghiera in famiglia – 2 gennaio

Per partecipare alla preghiera in famiglia puoi collegarti alle 20:30 su ZOOM

ID riunione: 785 873 9032
Codice di accesso: Gdo2

Genitore: NEL NOME DEL PADRE DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO

Genitore: ci fermiamo un momento a microfoni chiusi per ringraziare in famiglia per l’anno appena trascorso e per affidare a Lui l’anno iniziato

Genitore: Per Te solo è chiara la notte
e le tenebre son come luce,
generato dal seno del Padre
nell’eterno splendore dei cieli. R.

Figlio: Ineffabile grande mistero!
Canti il cielo ed esulti la terra:
oggi nasci da vergine intatta,
rivestito di carne mortale. R.

Genitore: Come un povero vieni tra noi
ed il regno dei cieli ci annunci;
doni al mondo la vita di Dio,
ci redimi col prezzo del sangue. R.

Figlio: Benedetta per sempre la terra!
Qual rugiada disceso è il perdono,
nuovo amore si effonde su noi:
adoriamo in silenzio il mistero! Amen

Figlio: Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, i pastori andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.

Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore. I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.

Genitore: Il Signore è la luce che risplende nel buio. In lui possiamo scoprire l‘amore del Padre e la sua tenerezza. Preghiamo insieme: Noi ti preghiamo, Signore Gesù, donaci vita

Figlio: Signor Gesù, Salvatore del mondo, nato oggi per noi, ti preghiamo per tutta la Chiesa che, in ogni parte del mondo, celebra e festeggia la tua nascita. Noi ti preghiamo.

Tutti: Noi ti preghiamo, Signore Gesù, donaci vita.

Figlio: Signore Gesù, ti preghiamo per i popoli feriti dalle guerre, per ogni persona che subisce violenza, per i governanti, nelle cui mani sono le sorti della guerra o della pace. Noi ti preghiamo.

Tutti: Noi ti preghiamo, Signore Gesù, donaci vita.

Signore Gesù, ti preghiamo per tutte le famiglie in cui l’amore zampilla e produce vita e per quelle in cui si soffre la separazione, la lontananza o divise dal rancore e dalla discordia. Noi ti preghiamo.

Tutti: Noi ti preghiamo, Signore Gesù, donaci vita.

Assieme: Ricordati, o piissima Vergine Maria, che non si è mai udito al mondo che alcuno sia ricorso alla tu protezione, implorato il tuo aiuto, chiesto il tuo aiuto e sia stato abbandonato. Animato da tale confidenza, a te ricorro, o Madre, Vergine delle Vergini, a te vengo e, peccatore contrito, innanzi a te mi prostro. Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie preghiere, ma ascoltami propizia ed esaudiscimi. Amen.

Genitore: Illumina questa notte, o Signore, perché dopo un sonno tranquillo ci risvegliamo alla luce del nuovo giorno, per camminare lieti nel tuo nome.
Per Cristo nostro Signore.

Tutti: Amen.

Genitore: Il Signore ci conceda una notte serena e un riposo tranquillo

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *