Preghiera in famiglia – 5 giugno

ID riunione: 785 873 9032
Codice di accesso: Gdo2

L2: ripetiamo assieme: “A te la lode e la gloria nei secoli

L2: Benedetto sei tu, Signore, Dio dei padri nostri.
Rit. A te la lode e la gloria nei secoli

L2: Benedetto il tuo nome glorioso e santo.
Rit. A te la lode e la gloria nei secoli

L2: Benedetto sei tu nel tuo tempio santo, glorioso.
Rit. A te la lode e la gloria nei secoli

L2: Benedetto sei tu sul trono del tuo regno.
Rit. A te la lode e la gloria nei secoli

L2: Benedetto sei tu che penetri con lo sguardo gli abissi e siedi sui cherubini.
Rit. A te la lode e la gloria nei secoli

L2: Benedetto sei tu nel firmamento del cielo.

L1: Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù a Nicodèmo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio, unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio».

L1: ci fermiamo un minuto a microfoni spenti per fare memoria della giornata, e – alla luce del Vangelo – ringraziare per qualcosa di bello che abbiamo vissuto oggi o chiedere perdono per qualcosa di sbagliato…

L1: Preghiamo insieme dicendo: “Dio, Padre e Figlio e Spirito Santo ascoltaci!”

L2: Per la nostra comunità parrocchiale, perché il nostro amore verso Dio cresca, e ci renda capaci di impegno fraterno sempre più operoso nel nostro ambiente di vita, preghiamo. Preghiamo.
“Dio, Padre e Figlio e Spirito Santo ascoltaci!”

L1: Per i catechisti e gli educatori ai quali affidiamo i nostri ragazzi, perché sappiano loro presentare il mistero cristiano in un modo accessibile, positivo, con la piena partecipazione della loro stessa vita personale. Preghiamo.
“Dio, Padre e Figlio e Spirito Santo ascoltaci!”

L2: Perché gli uomini siano docili all’azione dello Spirito Santo, si sentano figli dell’unico Padre, e veramente fratelli in Cristo. Preghiamo.
“Dio, Padre e Figlio e Spirito Santo ascoltaci!”

L1: Signore, ti affidiamo le attività estive della nostra parrocchia: fa che nonostante le fatiche e le difficoltà, possano essere vere esperienze di fraternità, condivisione e amicizia. Preghiamo.
“Dio, Padre e Figlio e Spirito Santo ascoltaci!”

L2: Preghiamo tutti assieme:

Ave, regina dei cieli,
ave, signora degli angeli;
porta e radice di salvezza,
rechi nel mondo la luce.
Godi, vergine gloriosa,
bella fra tutte le donne;
salve, o tutta santa,
prega per noi Cristo Signore

L1: Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace, e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Il Signore ci conceda una notte serena e un riposo tranquillo.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.