La comunità parrocchiale

Un cammino per crescere insieme attraverso il gioco, le dinamiche, la condivisione, l’ascolto, nella conoscenza di se stessi e dell’amore di Dio per ciascuno.

Catechismo

ACCOMPAGNARE i bambini e le famiglie nella preparazione ai sacramenti dell’Iniziazione Cristiana (battesimo, riconciliazione, eucaristica e cresima).

Ogni gruppo è formato da 8/10 bambini e due catechisti e sono previsti momenti formativi in parrocchia e in famiglia.
Al centro di ogni cammino c’è l’Eucaristia, la Comunità parrocchiale e le famiglie chiamate ad essere piccole chiese domestiche.

Nelle giornate di martedì pomeriggio e sabato mattina

ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi)

L’ Azione Cattolica dei Ragazzi è un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana.

Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.

Sabato alle ore 10.15

Azione Cattolica Giovanissimi

L’ Azione Cattolica Giovanissimi è un cammino di formazione proposto dal Settore Giovani di Azione Cattolica:

un itinerario di maturazione umana e cristiana, strettamente legato a quello delle comunità locali, che si avvale dei sussidi e delle proposte dell’associazione diocesana e nazionale.

Un cammino che accompagna ogni giovanissimo e giovane a conoscere e seguire il Signore Gesù per divenire suo discepolo e per poterlo annunciare con gioia.

Martedì ore 20.15 e domenica ore 20.30

AmarSi X sempre, Percorsi per Fidanzati

Il percorso ha come guida il rito del matrimonio ma anche la ricca documentazione del magistero della Chiesa, che fornisce la base solida della consapevolezza della scelta che gli sposi stanno facendo, ma allo stesso tempo fornisce gli strumenti per calare i contenuti nel concreto della loro relazione di coppia.

I punti fondamentali sono infatti tre:

1. Mettere al centro Gesù Cristo nella propria relazione d’amore
  2. Scoprire la bellezza di donarsi
  3. Nella misericordia l’accoglienza dell’altro nella sua diversità.

Gli orari e le giornate si concorderanno assieme. In partenza gennaio 2024
Per informazioni telefonare al parroco o a Valeria 3474006081

A2a2 incontri per Sposi

Per scoprire ogni giorno di più la bellezza del matrimonio.

Doposcuola " SCIALLA "

nasce con lo scopo di rispondere ad alcuni bisogni emersi dal territorio quali:

Gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 12.50 alle 18.30

Via Bernardo Benussi, 13,