Preghiera in famiglia – 4 ottobre

Per partecipare alla preghiera in famiglia puoi collegarti lunedì 4 ottobre alle 20:30 su ZOOM

ID riunione: 785 873 9032
Codice di accesso: Gdo2

Papà:  Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Mamma: Arrivati alla conclusione di questa giornata, Signore ti vogliamo  chiedere perdono:

• Signore, tu sei colui che dona riposo al nostro cuore inquieto e sofferente.Tutti: Signore pietà.
  • Signore, tu sei fonte della vita e della gioia e asciughi le lacrime degli afflitti.Tutti Cristo pietà.
  • Signore, tu sei risorto da morte e risollevi chiunque è caduto.Tutti Signore pietà.

Papà: Salve Santa Progenie, da cui è venuta la Luce del mondo

Papà: Rallegrati, Vergine gloriosa, sublime nella tua bellezza

Papà: Salve Vergine bellissima, e prega per noi Cristo Signore

Figlio: Matteo 4,18-22

Mentre [Gesù] camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori.
E disse loro: «Seguitemi, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, che nella barca insieme con Zebedèo, loro padre, riassettavano le reti; e li chiamò. Ed essi subito, lasciata la barca e il padre, lo seguirono.

Breve momento di silenzio in cui ciascuno medita il vangelo

Mamma: La missione della Chiesa è evangelizzare cioè annunciare, celebrare e testimoniare l’amore di Dio.

Preghiamo assieme: Signore ascoltaci

Preghiamo perché ogni battezzato sia coinvolto nell’evangelizzazione, disponibile alla missione, attraverso una testimonianza di vita che abbia il sapore del Vangelo

Signore Ascoltaci

Perché riscopriamo la dimensione missionaria della nostra fede

Signore Ascoltaci

Perché il cammino catechistico e l’impegno missionario guidino alla conoscenza del Mistero di Cristo, rivelato ai piccoli, ai semplici e ai lontani

Signore Ascoltaci

Mamma: Alla fine di questa giornata, recitiamo insieme l’Atto di Consacrazione della nostra vita a Cristo attraverso Maria, perché la Chiesa diventi sorgente di vita nuova per tutti i popoli.

Atto di consacrazione a Maria

Maria, tu sei la Madre di Cristo,
Madre della Comunione che Tuo Figlio ci dà,
come dono sempre nuovo e potente,
che è un gusto di vita nuova.

Attraverso di Te perciò
Noi consacriamo tutto noi stessi,
tutte le gioie, tutte le sofferenze
che Tuo Figlio sceglie per noi
e la nostra stessa vita,

affinché Tu diventi la Madre della Vita
e Cristo doni a tutti gli uomini
lo stesso gusto di vita nuova
che ha donato a noi, Amen.

(padre Pietro Tiboni)

Papà: Il Signore ci conceda una notte serena e un riposo tranquillo.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen